[yasr_overall_rating size=”medium”]
[yasr_visitor_votes size=”medium”]
Con Melchiorre Paternostro scompare un protagonista, una figura determinante per tutte le imprese che lo hanno visto coinvolto.
L’evoluzione dell’azienda di famiglia, la Fratelli Paternostro Snc, negli ultimi vent’anni è stata non indifferente. Crescere. Sempre. Comunque. Era lo slogan che aveva coniato con il figlio Ninni e che rimarcava la volontà/necessità di essere sempre i migliori, senza mai dimenticare però l’attenzione alle persone, all’ambiente in cui operava.
Nuccio, come lo chiamavano i collaboratori, i clienti, i fornitori era un imprenditore che ha fatto della visione e della passione le chiavi per portare al successo tutti quelli che hanno lavorato con lui.
Come Amministratore Unico della Fratelli Paternostro è stato un grande imprenditore che ha portato un’azienda che operava in ambito locale, ad affermarsi in Sicilia e negli ultimi anni in Italia.
Aveva inoltre una particolare attenzione per il sociale, collaborando da diversi anni con il dipartimento del soccorso pubblico e stipulando una convenzione con il corpo dei vigili del fuoco. Correva l’anno 1999 ed una tragedia, il crollo del palazzo di via Pagano a Palermo, portò via con se Giuseppe Siciliano, capo squadra dei vigili del fuoco, ed i suoceri Maria Gugliotta e Salvatore Finocchio; fu così che impegnò tutte le sue forze perché quei momenti così tragici per i familiari delle vittime, fossero vissuti con la consapevolezza di avere al fianco un’impresa di cui fidarsi.
Grande appassionato di Politica e di Sport, tifosissimo del Napoli, viveva per fare, un passo alla volta, senza mettersi in mostra ma cercando di sorprendere tutti con i risultati.
Ha lasciato al fratello Vito, al figlio Ninni ed al nipote Salvatore, una EREDITA’ imprenditoriale importante fornendo loro gli strumenti e lo spirito per continuare la tradizione di famiglia.
Melchiorre Paternostro “Nuccio”
Amministratore Unico
Impresa Funebre dal 1967
P.zza F. Cupani, 1 (Staz. Centrale) Palermo